Le piscine a sfioro sono caratterizzate dal raffinato aspetto estetico, che porta la piscina ad integrarsi in modo unico con l’ambiente esterno, e dal miglior sistema di ricambio dell’acqua per vasche interrate. L’acqua riempie per intero la piscina fino al bordo, tracimando nello speciale canale di scolo esterno: l’esclusivo effetto visivo dato dallo specchio dell’acqua a livello del terreno è il motivo per cui questa è la tipologia di piscine concepite per il loro valore architettonico.

 

 

Le piscine a sfioro: un sistema all’avanguardia dal risultato garantito

L’acqua viene fatta circolare attraverso le bocchette di fondo, spinta quini fuori dal bordo e raccolta dalla griglia perimetrale che, grazie ad una leggera pendenza, la convoglia nella vasca di compenso. Tale vasca più piccola, posta accanto alla principale, è il serbatoio concepito per mantenere sempre costante il livello della piscina. Piscina e vasca di compenso vengono costruite insieme, in modo da ottenere la precisione millimetrica del dislivello necessario in fase costruttiva.

Non solo l’aspetto architettonico è più ricercato, ma il sistema a sfioro garantisce un ricambio dell’acqua più efficiente rispetto ai sistemi a skimmer laterali, evitando la formazione di alghe lungo la linea d’acqua e l’accumulo di sporcizia sulla superficie. Lo sfioro svolge infatti un ricambio continuo e omogeneo dell’acqua di superficie, in sinergia con ulteriori griglie poste sul fondo vasca, per una purificazione totale della piscina.

A fronte quindi di un lavoro murario e di un costo maggiori, il risultato finale è certamente d’eccellenza, sia per la bellezza del risultato che per il mantenimento igenico della piscina.

 

 

Un sistema efficiente e personalizzabile

Compatibile con qualunque tipo di struttura di piscina, sia in cemento armato che prefabbricata, La tipologia a sfioro è realizzabile in diverse forme e può essere integrata con tutti gli optional a nostra disposizione.

 

Interessato ad una piscina a sfioro classico Contattaci!

 


 

Le altre tipologie di piscina a sfioro

Oltre allo sfioro classico, che circonda la vasca con una griglia che raccoglie l’acqua, sono disponibili numerose opzioni estetiche: