Il sistema a skimmer rappresenta il metodo di filtrazione di gran lunga più diffuso nella costruzione di piscine interrate, data la buona resa estetica, il prezzo contenuto e il ridotto lavoro di muratura richiesto.

Le bocche sono poste lungo il bordo superiore della vasca, che da lì inviano l’acqua al sistema di filtrazione integrato. L’acqua così purificata viene quindi reintrodotta in vasca attraverso le bocchette di mandata, poste più in profondità nella piscina. Con questo sistema il livello dell’acqua rimane costantemente a circa 10-15 cm al di sotto del bordo vasca.

Con la realizzazione di un adeguato numero di skimmer, si garantisce la corretta pulizia della piscina, evitando l’accumulo di foglie e sporco in superficie.

 

 

Realizzare una piscina a skimmer richiede un minor impiego di opere murarie rispetto agli altri metodi di costruzione, il che può portare ad una sensibile riduzione dei costi di realizzazione.

Le alternative al sistema a skimmer nel nostro catalogo sono lo sfioro e lo skimmer sfioratore, che offre costi di realizzazione simili con una minor distanza tra bordo vasca e livello dell’acqua.

La tipologia di costruzione a skimmer è compatibile con tutte le strutture di piscina a nostra disposizione.

Dubbi? Domande? Per ricevere informazioni o avere un preventivo

Contattaci!