Sfioro Trilogy

Una scelta elegante e ricercata

In grado di accentuare l’effetto scenografico della piscina rispetto al comune bordo a sfioro, la tipologia a Sfioro Trilogy permette di incorniciare lo specchio d’acqua in maniera unica, con tre diverse scelte estetiche a disposizione. Con questo esclusivo e raffinato metodo di raccolta, l’acqua raggiunge il bordo, scivolando in un canale perimetrale dall’elevato livello estetico, perfettamente integrato con l’ambiente esterno.

Il bordo interno della piscina, che precede lo scolo, è l’elemento comune a tutte le varietà di Sfioro Trilogy e genera l’effetto unico di contrasto tra la superficie a pelo d’acqua e quella esterna, asciutta. Il canale di raccolta può essere quindi realizzato in tre diverse varianti, ognuna con il risultato architettonico che più si adatta all’ambiente circostante.

Se lo Sfioro Trilogy a Griglia può essere considerato il più classico, simile al comune sfioro a griglia, gode dell’effetto dato dal bordo interno a pelo d’acqua, che eleva di molto il valore estetico.
Lo Sfioro Trilogy con Sassi, invece, nasconde la griglia di scolo sotto ad un elegante strato di ghiaioso, dando l’effetto di una cornice di pietre bianche tutt’intorno allo specchio dell’acqua.
Lo Sfioro Trilogy a Fessura, infine, offre l’effetto più minimale, in cui l’acqua si riversa in una sottile fenditura, quasi invisibile lungo il bordo. In questa tipologia si accentua il peculiare contrasto tra la superficie bagnata e quella asciutta, in quella che è l’integrazione più profonda e discreta tra l’acqua e l’architettura in cui è inserita.

Lo Sfioro Trilogy unisce alla perfezione lo specchio d’acqua all’ambiente circostante

La parità di livello tra l’acqua e il bordo è ciò che rende magica questa tipologia di piscine, creando situazioni adatte ad ogni contesto di installazione. Utilizzando Trilogy, la piscina apparirà sin da subito perfettamente integrata nel vostro giardino, gradevole allo sguardo e sicura dal punti di vista del corretto ricircolo dell’acqua.

 

Interessato ad una piscina a Sfioro Trilogy Contattaci!

Sfioro Freedom

Discrezione ed eleganza

Una tipologia che accentua l’eleganza della piscina a sfioro è indubbiamente quella a Sfioro nascosto Freedom. L’acqua si riversa nella griglia perimetrale nascosta sotto al bordo piscina che, leggermente rialzato, rende invisibile il sistema di tracimazione della piscina. Il risultato è un bordo piscina privo di schizzi, senza alcuna griglia a vista e realizzato con notevole libertà sui materiali.

L’ampia libertà architettonica dello Sfioro Freddom

La piscina realizzata con Sfioro Freedom  risulta così ancora più integrata con l’ambiente circostante, con forme essenziali e pulite e un aspetto ricercato ed elegante. Le qualità estetiche dello sfioro nascosto vengono poi esaltate dall’ampia varietà di materiali in cui può essere realizzato il bordo, privo di griglia, come il legno, il grès, il marmo o la pietra.

In questo modo la piscina risulta finemente incorniciata nel modo che più si preferisce all’interno dell’ambiente circostante, in modo unico e raffinato. L’acqua defluisce silenziosamente dalla vasca e, passando al di sotto del bordo, non crea antiestetici schizzi intorno alla piscina.

Interessato ad una piscina a Sfioro Freedom Contattaci!

Sfioro a Cascata per piscine interrate

L’ideale per esaltare contesti di pregio

Le piscine con Sfioro a Cascata sono concepite per esaltare contesti di pregio, sposandosi perfettamente a terrazze, viste panoramiche o terreni in pendenza. Lo Sfioro a Cascata permette inoltre la realizzazione di suggestive piscine a vasche comunicanti su più livelli.

 

In uno o due lati della vasca, l’acqua della piscina tracima oltre il bordo scorrendo lungo il fianco, fino a raggiungere la griglia di scolo, ribassata in modo da generare l’effetto “a cascata”. Il risultato è allo stesso tempo visivo e sonoro, con lo specchio d’acqua che, privo di un bordo visibile, si sposa perfettamente con l’ambiente circostante o con il panorama.

Lo Sfioro a Cascata è personalizzabile, adattandosi allo stile architettonico desiderato

La griglia in cui fluisce la cascata è realizzabile in diversi materiali, come pietre naturali, ciottoli levigati, marmo o legno, garantendo, oltre alla raffinatezza estetica, anche una notevole personalizzazione. In grado di integrarsi perfettamente ad architetture d’eccellenza in ambientazioni esclusive, lo Sfioro a Cascata è la scelta migliore per far risaltare i pregi di una locazione ricercata.

Il sistema a Sfioro a Cascata è perfettamente integrabile con altri sistemi a sfioro, che vanno a coprire il resto del perimetro della piscina. Una piscina a Cascata può avere il bordo vasca a Sfioro semplice, come anche a Sfioro Nascosto o a Sfioro Trilogy.

 

Interessato ad una piscina con Sfioro a Cascata?     Contattaci!

Piscine a Sfioro

Le piscine a sfioro sono caratterizzate dal raffinato aspetto estetico, che porta la piscina ad integrarsi in modo unico con l’ambiente esterno, e dal miglior sistema di ricambio dell’acqua per vasche interrate. L’acqua riempie per intero la piscina fino al bordo, tracimando nello speciale canale di scolo esterno: l’esclusivo effetto visivo dato dallo specchio dell’acqua a livello del terreno è il motivo per cui questa è la tipologia di piscine concepite per il loro valore architettonico.

 

 

Le piscine a sfioro: un sistema all’avanguardia dal risultato garantito

L’acqua viene fatta circolare attraverso le bocchette di fondo, spinta quini fuori dal bordo e raccolta dalla griglia perimetrale che, grazie ad una leggera pendenza, la convoglia nella vasca di compenso. Tale vasca più piccola, posta accanto alla principale, è il serbatoio concepito per mantenere sempre costante il livello della piscina. Piscina e vasca di compenso vengono costruite insieme, in modo da ottenere la precisione millimetrica del dislivello necessario in fase costruttiva.

Non solo l’aspetto architettonico è più ricercato, ma il sistema a sfioro garantisce un ricambio dell’acqua più efficiente rispetto ai sistemi a skimmer laterali, evitando la formazione di alghe lungo la linea d’acqua e l’accumulo di sporcizia sulla superficie. Lo sfioro svolge infatti un ricambio continuo e omogeneo dell’acqua di superficie, in sinergia con ulteriori griglie poste sul fondo vasca, per una purificazione totale della piscina.

A fronte quindi di un lavoro murario e di un costo maggiori, il risultato finale è certamente d’eccellenza, sia per la bellezza del risultato che per il mantenimento igenico della piscina.

 

 

Un sistema efficiente e personalizzabile

Compatibile con qualunque tipo di struttura di piscina, sia in cemento armato che prefabbricata, La tipologia a sfioro è realizzabile in diverse forme e può essere integrata con tutti gli optional a nostra disposizione.

 

Interessato ad una piscina a sfioro classico Contattaci!

 


 

Le altre tipologie di piscina a sfioro

Oltre allo sfioro classico, che circonda la vasca con una griglia che raccoglie l’acqua, sono disponibili numerose opzioni estetiche: