CVP Italia

CVP Italia

Home

Edit Template

Dolcevita Diva LTI – Bianca

ELEGANZA E TECNOLOGIA

Descrizione

La Dolcevita DIVA LTI è una piscina fuori terra autoportante con un design moderno e lineare. Appartenente alla linea Dolcevita, si distingue per l’integrazione di un locale tecnico.

Con un notevole impatto estetico, questa piscina è facile da montare e versatile nell’installazione, rendendola adatta a qualsiasi ambiente e soddisfacendo i gusti dei clienti più esigenti. È ideale per situazioni in cui non è possibile costruire una piscina interrata o dove ci sono restrizioni stagionali sui permessi d’uso.

Grazie alla tecnologia di Piscine Laghetto, la Dolcevita è dotata di un sistema di ricircolo e filtrazione che garantisce la massima igiene e purezza dell’acqua.

Dettagli

Pannellatura

La Dolcevita Diva LTI presenta un design moderno e raffinato, caratterizzato da una finitura esclusiva che unisce pannello e bordo in un unico elemento. La pannellatura è realizzata con una struttura in alluminio verniciato, sulla quale viene intrecciata a mano una fibra sintetica di polipropilene ottenuta tramite estrusione. Questo processo artigianale conferisce a ogni piscina un aspetto unico, distinguendola nel mercato.

Il materiale, di lunga durata, offre una resistenza eccezionale agli agenti atmosferici ed è stato testato per la resistenza ai raggi UV per oltre 3000 ore di esposizione. Inoltre, il materiale si comporta bene anche in presenza di forti sbalzi di temperatura. La manutenzione e la pulizia sono semplici, utilizzando detergenti neutri non aggressivi.

Locale Tecnico Integrato (LTI)

La caratteristica distintiva della versione Dolcevita Diva LTI è la presenza di un locale tecnico con uno sportello di accesso incorporato nella testata, perfetto per ospitare l’impianto di filtrazione e gli accessori. Lo sportello di accesso al locale tecnico è munito di una chiave di sicurezza. Per motivi di sicurezza, la copertura del locale tecnico non è progettata per sostenere peso e non è calpestabile.


Faro a Led

La struttura della piscina Dolcevita è stata meticolosamente progettata dagli ingegneri di Piscine Laghetto utilizzando acciaio Magnelis® con rivestimento a polvere, grazie alla tecnologia ZMSV-TEC. Questo trattamento speciale offre una protezione superiore contro la corrosione. La scelta di materiali di alta qualità assicura una costruzione robusta e una maggiore longevità nel tempo. Le basi del traliccio, così come i bulloni, sono realizzati in acciaio inossidabile.

In dettaglio:
– **Montanti del traliccio:** realizzati in acciaio zincato e magnesio con rivestimento a polvere. La base è in acciaio inossidabile AISI304.
– **Longheroni del traliccio:** realizzati in acciaio zincato e magnesio con rivestimento a polvere.
– **Bulloneria:** realizzata in acciaio inossidabile A2.

Scala

Dolcevita Diva e DIVA LTI monta una scaletta dedicata, scala “Luxury”, realizzata completamente in acciaio inox AISI316 (tubo Ø 43 mm), gradini in acciaio inox con inserti antiscivolo in plastica e balconcino superiore in legno composito.
Disponibile su questa versione un kit di sicurezza in plexiglass per impedire l’accesso in vasca ai più piccoli.


Struttura

La struttura della piscina Dolcevita è stata meticolosamente progettata dagli ingegneri di Piscine Laghetto utilizzando acciaio Magnelis® con rivestimento a polvere, grazie alla tecnologia ZMSV-TEC. Questo trattamento speciale offre una protezione superiore contro la corrosione. La scelta di materiali di alta qualità assicura una costruzione robusta e una maggiore longevità nel tempo. Le basi del traliccio, così come i bulloni, sono realizzati in acciaio inossidabile.

In dettaglio:
– Montanti del traliccio: realizzati in acciaio zincato e magnesio con rivestimento a polvere. La base è in acciaio inossidabile AISI304.
– Longheroni del traliccio: realizzati in acciaio zincato e magnesio con rivestimento a polvere.
– Bulloneria: realizzata in acciaio inossidabile A2.

Basamento montaggio senza cemento (optional)

Grazie a questo speciale basamento in acciaio zincato e verniciato a polvere è possibile montare la piscina direttamente sul terreno, senza realizzare la soletta in cemento.
Il basamento può essere accompagnato da un certificato di mobilità che dichiara la facile rimozione della piscina stessa, per un uso anche solo stagionale.


Tessuto

I teli vasca Dolcevita vengono realizzati in tessuto Trevira spalmato da 1000 g/mq, prodotto esclusivo Piscine Laghetto.
Il telo, membrana tensostrutturale altamente resistente alla trazione, viene successivamente trattato anti-UV grazie all’utilizzo di additivi speciali che limitano esponenzialmente il deterioramento del materiale stesso.
Il telo Dolcevita viene testato per resistere alle più estreme prove di trazione (430 kg ogni 5 cm).
La grande esperienza di Piscine Laghetto nella produzione e nella lavorazione di teli per piscine è sinonimo di assoluta qualità e affidabilità.
I 50 anni circa di ricerca e sviluppo, unitamente ad una stretta collaborazione con aziende fornitrici di tessuti, hanno portato alla formulazione di teli strutturalmente e chimicamente specifici per il settore piscina.
Le macchine saldatrici, cuore pulsante del reparto produttivo, sono state appositamente studiate e realizzate per rispondere alle esigenze tecnologiche e produttive aziendali.
Ogni telo è quindi specificatamente saldato per avere la massima resistenza alle varie sollecitazioni. Grazie a questo i Prodotti Piscine Laghetto sono unici e si distinguono dal resto del mercato.

Impianto di filtrazione

Piscine Laghetto, facendo parte del Gruppo Fluidra, (azienda leader nel mondo per la fornitura di attrezzatura per le piscine), sfrutta l’esperienza della casa madre per equipaggiare le proprie vasche con impianti di filtrazione e depurazione dall’indiscussa qualità costruttiva e dalle migliori performance sul mercato.
Consapevoli dell’importanza della qualità dell’acqua, gli impianti di filtrazione Dolcevita sono adeguatamente dimensionati per garantire il massimo grado di pulizia e igiene.
Sono disponibili due tipologie di filtrazione: a sabbia e a cartuccia.


Skimmer

Lo skimmer Piscine Laghetto è fissato alla parete della piscina, ha la testa flottante e lavora a sfioro sull’acqua, garantendone così un alto grado di pulizia costante nel tempo.
Dotato di cestello prefiltro il suo pescaggio, a 360 gradi, permette la migliore pulizia possibile della piscina con performance superiori agli skimmer a parete.
L’escursione della testa flottante in altezza permette una grande flessibilità nel riempimento vasca, evitando così che possa inglobare aria e bloccare la pompa dell’impianto di filtrazione.
Lo skimmer è inoltre dotato di una serie di accorgimenti anti-intrappolamento e anti risucchio per la massima sicurezza di tutti i bagnanti.

Sistema Nuoto Contro corrente (Optional)

Accessorio disponibile solo per i modelli Dolcevita Diva e Diva LTI (Per piscine con larghezza di 3 o 4 m).
Il nuoto contro corrente, facilmente installabile, è stato creato da Piscine Laghetto per permettere l’attività natatoria anche in vasche di dimensioni ridotte.
Il Kit Nuoto Contro Corrente è composto da due pompe da 1560W l’una (portata max 36 m3/h, prevalenza 12.8 m), quattro passanti di aspirazione con griglia di protezione, 2 bocchette NCC con specifiche flange per il montaggio sui liner Dolcevita più i raccordi e le tubazioni necessarie per posizionare la pompa a 3,5 m dalla piscina come richiesto dalle normative di sicurezza.
Sono compresi nel kit il pulsante pneumatico per l’accensione e uno specifico quadro elettrico per il comando e la temporizzazione delle pompe.


Kit idromassaggio a 7 getti (Optional)

Disponibile per i modelli Dolcevita Rattan, Diva e Diva LTI (Per piscine con larghezza di 3 o 4 m).
Sviluppato appositamente per rispondere alla domanda sempre crescente di soluzioni per il benessere della persona, il kit Idromassaggio è composto da una pompa 900W (portata max 18m3/h, prevalenza 13.5 m), due passanti di aspirazione con griglia di protezione, 7 bocchette idromassaggio con specifiche flange per il montaggio su liner Dolcevita, raccordi e tubazioni necessarie per posizionare la pompa a 3,5 m dalla piscina come richiesto dalle normative di sicurezza.
È compreso nel kit il pulsante pneumatico per l’accensione e uno specifico quadro elettrico per il comando e la temporizzazione della pompa.

Copripiscina invernale (Optional)

Il telo di copertura invernale Light System Plus (di colore verde/nero) con tiranti elastici permette la chiusura ermetica della piscina per tutti i mesi in cui non viene utilizzata.
L’utilizzo del copripiscina, unitamente all’uso di corretti prodotti chimici, permette la giusta conservazione dell’acqua contenuta in vasca


Copripiscina estivo isotermico (Optional)

Il telo di copertura isotermico aiuta a limitare lo scambio di calore tra il giorno e la notte, mantenendo la temperatura raccolta durante il giorno. Può essere lasciato a galleggiare sulla superficie dell’acqua anche durante il giorno, poiché il materiale consente il passaggio dei raggi solari. Questo telo viene consegnato con i bordi rifiniti.

Informazioni aggiuntive

Colore

Bianca, Grigia