CVP Italia

CVP Italia

Home

Edit Template

Playa Minipiscina

UN SALOTTO D’ACQUA

Descrizione

Playa è una vasca elegante e versatile, ideale per la terrazza, che diventa un elemento d’arredo in giardino e un originale salotto d’acqua in casa.

Grazie al dolce massaggio ad aria, all’acqua riscaldata e alle fibre tessute a mano, è un prodotto davvero unico.

Con l’accessorio optional Living, dotato di morbidi cuscini, ogni spazio si trasforma in un’oasi di benessere.

Playa è perfetta per chi ama vivere a contatto con l’acqua, godendo della sua vicinanza in ogni momento della giornata.

Può essere un solarium al mattino, un’area giochi per i bambini nel pomeriggio, un angolo per l’aperitivo al tramonto e un esclusivo spazio di conversazione la sera.

Facile e veloce da installare, Playa è personalizzabile in colori e composizioni diverse.

Dettagli

Pannellatura

Un elemento distintivo di Playa sono i pannelli che conferiscono a questo prodotto un design unico nel suo genere.

La pannellatura è costituita da una struttura in alluminio verniciato, sulla quale viene intrecciata a mano una fibra sintetica di polipropilene ottenuta tramite estrusione.

Questa lavorazione artigianale conferisce un aspetto unico a ogni piscina, distinguendola nel mercato.

Il materiale, estremamente durevole, è particolarmente resistente agli agenti atmosferici e ha superato test di resistenza ai raggi UV per oltre 3000 ore di esposizione.

Ha anche un’eccellente resistenza ai grandi sbalzi di temperatura. La manutenzione è semplice e la pulizia può essere effettuata con detergenti neutri non aggressivi.

Cuscino bordo vasca (Optional)

Il cuscino da bordo vasca permette di sdraiarsi comodamente accanto alla piscina e vivere appieno l’esperienza Playa.

Realizzato con schiuma a celle chiuse e rivestito in Sky nautico idrorepellente, è facile da pulire con detergenti neutri non aggressivi.

Il cuscino Playa, dalle dimensioni di 59 x 218 x 5 cm, è disponibile in diverse tonalità: Natural, Brown, Grey e Water.


Elementi Living (optional)

Gli elementi di arredo Living conferiscono a Playa un aspetto distintivo, combinando perfettamente design e comfort, ideale sia per arredare gli interni della casa che gli spazi esterni.

È il sogno di chi ama vivere a stretto contatto con l’acqua, apprezzandone la vicinanza in ogni momento della giornata. Un solarium per godersi la tranquillità del mattino, un’area giochi per i bambini nel pomeriggio, un angolo per un aperitivo rilassante al tramonto e un luogo esclusivo per conversare la sera.

Gli arredi Living trasformano Playa in un vero e proprio salotto con l’acqua al centro.

Questi arredi sono realizzati con una struttura in alluminio e rivestiti a mano con una fibra sintetica intrecciata, conferendo un tocco artigianale e distintivo al prodotto.

Sono disponibili anche versioni con schienale reclinabile.

I moduli Living vengono proposti in quattro kit, che possono essere combinati a piacere per personalizzare la zona relax intorno a Playa.

I moduli Living possono essere completati con i relativi cuscini, anch’essi disponibili in kit e realizzati in resistente tessuto Sky nautico, facilmente igienizzabile con detergenti neutri e non aggressivi.

Faro a Led bianco

Ogni modello Playa viene fornito di serie con un faretto a LED bianco della linea Laghetto, che crea suggestivi giochi di luce nella vasca sia di giorno che di notte.

Questo faretto offre un’elevata resa luminosa con un consumo elettrico molto basso (meno di 4 W) e garantisce una lunga durata nel tempo.

Nella versione MINIPISCINA, l’accensione del faretto avviene tramite un interruttore situato all’interno del vano di testata.

Nella versione con RISCALDATORE E BOLLE, il faretto si accende direttamente dalla vasca tramite un pulsante discretamente integrato nel rivestimento interno, che consente anche di attivare il massaggio ad aria. Il trasformatore per l’alimentazione del faretto (classe II 230V/12V 10VA) è collocato nel box della centralina, all’interno del vano di testata, insieme al resto dell’impianto della versione Playa.


Struttura

La struttura di Playa, attentamente progettata dagli ingegneri di Laghetto, è realizzata in acciaio Magnelis con un rivestimento in polvere (tecnologia ZMSV-TEC). Questo trattamento speciale conferisce una resistenza superiore alla corrosione.

In generale, la qualità dei materiali utilizzati assicura una costruzione affidabile e duratura nel tempo.

La base del traliccio e tutta la bulloneria sono realizzate in acciaio inossidabile.

Dettagli specifici:

– LONGHERONE LATO SKIMMER: realizzato in acciaio inossidabile AISI304 con rivestimento in polvere.
– LONGHERONI TRALICCIO: costruiti in acciaio zincato al magnesio con rivestimento in polvere.
– BULLONERIA: in acciaio inossidabile A4.

Tessuto

I teli vasca Playa sono realizzati con tessuto Trevira spalmato da 850 g/mq, un materiale esclusivo di Piscine Laghetto.

Questo telo, una membrana tensostrutturale estremamente resistente alla trazione, viene trattato con additivi speciali per resistere ai raggi UV, riducendo significativamente il deterioramento del materiale.

Il telo Playa è testato per resistere a prove di trazione estreme, supportando fino a 300 kg ogni 5 cm.

La lunga esperienza di Piscine Laghetto nella produzione e lavorazione di teli per piscine è garanzia di qualità e affidabilità.

Quasi 50 anni di ricerca e sviluppo, uniti a una stretta collaborazione con aziende fornitrici di tessuti selezionati con cura, hanno portato alla creazione di teli specifici, sia strutturalmente che chimicamente, per il settore delle piscine.

Le macchine saldatrici, fondamentali nel processo produttivo, sono state progettate e realizzate per soddisfare le esigenze tecnologiche e produttive dell’azienda.

Ogni telo è saldato specificamente per garantire la massima resistenza alle diverse sollecitazioni. Grazie a questo, i prodotti Laghetto sono unici e si distinguono nettamente sul mercato.


Impianto di filtrazione

Piscine Laghetto, parte del Gruppo Fluidra (leader mondiale nella fornitura di attrezzature per piscine), sfrutta l’esperienza della casa madre per equipaggiare le proprie vasche con impianti di filtrazione e depurazione di altissima qualità e prestazioni eccellenti.

Consapevoli dell’importanza di mantenere un’acqua di qualità elevata, gli impianti di filtrazione Playa sono progettati per assicurare il massimo livello di pulizia e igiene.

Il sistema di filtrazione Playa include:

– 1 skimmer a parete con cestello prefiltro;

– 2 cartucce filtranti, di cui una di ricambio;

– 1 pompa di ricircolo.

In dotazione: piattello di aspirazione e spazzola per la pulizia del fondo.

La versione MINIPISCINA è dotata di una pompa sincrona a 12V con magnete permanente di classe II da 120W, con una portata massima di 5500 l/h, completa di trasformatore.

Nella versione RISCALDATORE E BOLLE, la pompa di ricircolo è integrata nel box centralina.

In entrambe le versioni, tutta la tecnologia è nascosta nel gavone di testata, mantenendo così il design di Playa pulito ed essenziale.

Box centralina

Questo innovativo impianto, progettato specificamente per la versione Playa, offre agli utenti la doppia possibilità di godere di un piacevole massaggio ad aria e di un sistema di riscaldamento che permette di prolungare l’utilizzo della piscina per diverse settimane.

Il box centralina, un modulo tecnico collocato nel vano in testata, comprende:

– Una pompa di ricircolo a induzione da 230V e 115W con una portata massima di 7000 l/h e una prevalenza massima di 3 metri;
– Un riscaldatore elettrico da 230V e 2KW con protezione termica riarmabile, che garantisce un incremento della temperatura di +15°C rispetto alla versione non riscaldata (con copertura isotermica installata, inclusa di serie, e funzionamento continuo 24/24h);
– Un impianto per il massaggio ad aria con un soffiatore (blower) da 230V e 700W, con una portata massima di 70 m³/h e una pressione massima di 190 mbar;
– Un trasformatore di classe II da 230V/12V 10VA per l’alimentazione del faretto a LED bianco.

La centralina è dotata di un display con tastiera per la gestione della temperatura dell’acqua, dei cicli di filtrazione, del soffiatore per il massaggio ad aria e dell’accensione della luce LED.


Telo isotermico

Questo telo di copertura speciale è incluso nel kit per la versione Riscaldatore e Bolle ed è acquistabile separatamente come accessorio per la versione Minipiscina.

Il Telo Isotermico è progettato per supportare la funzione del riscaldatore, riducendo lo scambio di calore tra giorno e notte, ed è utile anche per la versione Minipiscina di Playa per minimizzare questo fenomeno.

Realizzato con uno speciale materiale galleggiante, il Telo Isotermico è disponibile per tutte le dimensioni delle piscine Playa.

Il telo va posizionato sulla superficie dell’acqua durante la notte, ma è utile anche durante il giorno.

Grazie alla permeabilità del materiale ai raggi solari, può agire come un riscaldatore naturale nelle giornate soleggiate.

È inoltre ideale per proteggere l’acqua dalla contaminazione da agenti esterni quando la vasca non è in uso.

Telo di copertura standard (optional)

Il telo di copertura standard è fabbricato con tessuto Trevira rivestito in PVC ed è equipaggiato con valvole di sfiato e un sistema di fissaggio.

È disponibile per coprire tutte le dimensioni di Playa.


Playa Winter Cover (optional)

Playa Winter Cover è una copertura isotermica innovativa per la minipiscina Playa, progettata per mantenere costante la temperatura dell’acqua e ridurre il consumo energetico. È utile durante tutto l’anno, ma è particolarmente ideale per l’uso esterno in inverno.

Questa copertura offre protezione dagli agenti atmosferici, mantenendo l’acqua e i filtri più puliti e impedendo a sporcizia e detriti di entrare quando la minipiscina non è in uso.

Realizzata a mano in Italia con un’attenzione sartoriale sia ai dettagli tecnici che estetici, Playa Winter Cover è composta da un nucleo in materiale isolante ad alta densità rinforzato da barre metalliche. È rivestita con lo stesso Sky nautico utilizzato per la cuscineria di Playa, disponibile negli stessi colori per un perfetto abbinamento stilistico.

La dotazione della copertura include cerniere nascoste, maniglie in materiale resistente per facilitare lo spostamento delle sezioni pieghevoli e minigonne laterali.